/ Basket

Basket | 27 giugno 2020, 11:56

Basket, altra firma per Varese: ecco il lungo Andersson. Grande attesa per Scola

Il miglior giocatore e miglior difensore dell'ultimo campionato svedese è la bella scommessa dell'Openjobmetis. Scola ai dettagli economici e logistici con il club biancorosso: la firma potrebbe arrivare a inizio settimana

Basket, altra firma per Varese: ecco il lungo Andersson. Grande attesa per Scola

Continua a completarsi il puzzle biancorosso per la prossima stagione: la Pallacanestro Varese ufficializza l’arrivo di Denzel Andersson. L'ala svedese di 203 centimetri per 95 chili, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva, dovrebbe essere il "4" titolare nel quintetto di Attilio Caja.  

Il pubblico biancorosso è, ovviamente, in attesa del grande annuncio di Luis Scola: l'ala-centro argentina è ai dettagli economici e logistici nella trattativa con il club e, secondo il sito Sportando, potrebbe firmare all'inizio della prossima settimana.

Tornando ad Andersson, per lui si tratta della prima esperienza lontana dal suo paese; lo scorso anno, con la maglia del Basketball Club Luleå, è stato nominato miglior giocatore svedese del campionato oltre che miglior difensore. Denzel è un atleta dinamico sia in attacco, dove spesso conclude al ferro, sia in difesa, dove ha mostrato un ottimo tempismo per le stoppate; inoltre è capace di aprire il campo con un buon tiro da 3 punti.

«Sono super entusiasta di giocare per il pubblico varesino - dice il neo acquisto - e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e tutta la struttura di Pallacanestro Varese. Sono sicuro che il prossimo anno ci divertiremo».

Denzel è nato a Sundsvall il 21 settembre 1996 e, seguendo le orme del padre Jerome (campione NBA con la maglia di Boston nel 1976) e della madre Kristina (allenatrice), inizia a giocare ai Sundsvall Dragons prima di trasferirsi al BG Luleå BK, nel secondo livello del campionato svedese di pallacanestro. Nel 2015 sale di categoria trasferendosi al Basketball Club Luleå; il suo rendimento migliora di anno in anno (prezioso il suo apporto nella vittoria del campionato nel 2017) fino alla stagione scorsa quando, grazie a 15 punti (34.3% da 3) e 7 rimbalzi di media a partita, è decisivo nella vittoria della coppa nazionale e viene nominato miglior giocatore svedese e miglior difensore del campionato.

Andersson lo scorso anno ha anche indossato la maglia della propria nazionale in occasione dei preliminari di Eurobasket 2021. In due partite disputate ha messo a referto una media di 4.5 punti, 4 rimbalzi e 1.5 assist.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore