/ Territorio

Territorio | 26 giugno 2020, 11:32

"Amici anche d'estate", la campagna del Comune di Vergiate contro l'abbandono dei cani

L'amministrazione comunale vergiatese che ha stretto una convenzione con il canile di Gallarate, si appella ai cittadini: «Con l'arrivo delle vacanze estive non abbandonare il tuo amico a quattro zampe».

"Amici anche d'estate", la campagna del Comune di Vergiate contro l'abbandono dei cani

 

Non c'è purtroppo estate che non porti con sé il crudele e triste fenomeno dell'abbandono degli animali da compagnia e più precisamente dei cani, benché la legge punisca severamente chi si macchia di questo reato.

Per prevenire tutto questo, l'amministrazione comunale di Vergiate ha promosso la campagna "Amici anche d'estate" che vuole sensibilizzare la popolazione su questo tema.

«Con l’arrivo delle vacanze estive non abbandonare il tuo amico a quattro zampe - l'appello del Comune - scegli vacanze intelligenti, portalo sempre con te o provvedi per lui anche in tua assenza».

Il Comune ha attivato da tempo una convenzione con il canile di Gallarate gestito da Apar e in una sezione dedicata sul proprio sito web istituzionale intitolato "Qua la zampa" fornisce una serie di indicazioni utili su chi si deve contattare in caso di ritrovamento di un cane abbandonato, oppure se si smarrisce il proprio amico a quattro zampe. 

In questi casi, occorre contattare la polizia locale di Vergiate al numero 0331/93391, mentre se si vuole adottare un animale da compagnia si può contattare direttamente il canile di Gallarate allo 0331/260663.

 

 

 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore