Nuova iniziativa del Comune di Bodio Lomnago, intitolata "Un disegno, una comunità", che in collaborazione con diverse attività produttive e commerciali del paese e con Comitato Genitori della scuola San Giovanni Bosco e Radio Village Network ha chiesto ai bambini di dedicare un disegno o uno slogan ai negozianti della cittadina, che più stanno risentendo della crisi legata al Coronavirus.
«I bambini dai 6 ai 10 anni riceveranno un kit composto da matite colorate e fogli bianchi per ideare uno slogan o un disegno a sostegno delle attività che più hanno risentito del momento di crisi - spiega il sindaco Eleonora Paolelli - bar, ristoranti, pizzerie, estetiste,parrucchieri aspettano un disegno realizzato dai bimbi del nostro paese».
I disegni verranno poi ritirati e imbustati singolarmente in sacchetti trasparenti e consegnati agli esercenti, per dare loro un supporto morale.
«Quando la situazione migliorerà i disegni saranno oggetto di una mostra e custoditi in biblioteca a memoria di questo periodo così difficile ma che stiamo affrontando con grande senso civico» aggiunge la prima cittadina.