/ Territorio

Territorio | 20 maggio 2020, 11:02

Arcisate: domani torna il mercato con tutti i banchi. Il sindaco: «Abbiamo bisogno di tornare alla normalità»

Ingressi contingentati da via Roma con varchi presidiati dalla polizia locale e dalla Protezione Civile, obbligo di mascherine e di tenere la distanza di un metro. Il primo cittadino Cavalluzzi: «Collaborazione di tutti e rispetto delle regole».

Arcisate: domani torna il mercato con tutti i banchi. Il sindaco: «Abbiamo bisogno di tornare alla normalità»

 

Arcisate fa un ulteriore passo verso la normalità; torna domani il tradizionale mercato del giovedì con la presenza di tutti i banchi degli ambulanti e non soltanto degli alimentari. 

«Per l'accesso al mercato - ricorda il sindaco Gian Luca Cavalluzzi - permangono alcune delle regole applicate nelle scorse settimane. L'ingresso all'area del mercato non sarà libero; gli accessi verranno contingentati in modo scrupoloso e gestiti da un unico varco di ingresso posto in via Roma e da due varchi d'uscita posti in piazza dei Filarmonici».

Tutta l'area del mercato sarà delimitata in modo chiaro e visibile. Si potrà accedere esclusivamente dal varco di ingresso posto in via Roma. Sarà vietato accedere all'area da altri punti; i varchi e l'area del mercato, saranno presidiati da agenti della Polizia Locale e dai volontari della protezione civile. I cittadini dovranno essere dotati obbligatoriamente di mascherina protettiva e dovranno mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone.

«Confidiamo nella collaborazione di tutti. Abbiamo bisogno di tornare alla normalità ma facciamolo nel pieno rispetto delle regole» conclude Cavalluzzi. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore