/ Territorio

Territorio | 29 aprile 2020, 15:02

Dal 4 maggio riaprono anche le piste ciclabili della Provincia, Antonelli: «Pronti a richiuderle ai primi assembramenti»

Il presidente della Provincia di Varese ha dato il via libera alla riapertura delle piste, chiuse dal 20 marzo. Avverte però che i controlli saranno rigidi: «Purtroppo non ne siamo ancora fuori e la nostra prima preoccupazione è tutelare la salute dei cittadini».

Dal 4 maggio riaprono anche le piste ciclabili della Provincia, Antonelli: «Pronti a richiuderle ai primi assembramenti»

Non è stata una decisione facile da prendere, ma alla fine il presidente della Provincia di Varese ha dato il via libera alla riapertura delle piste ciclabili che erano state chiuse lo scoro 20 marzo. Dal 4 maggio sarà quindi possibile tornare a passeggiare ed allenarsi sulle ciclabile del lago di Varese, di Comabbio e sulla pista dell'Olona. 

«Ci abbiamo riflettuto parecchio e abbiamo deciso di dare fiducia ai cittadini  - spiega Emanuele Antonelli – Lunedì toglieremo i sigilli alle piste che torneranno fruibili, ma saranno anche sorvegliate speciali per evitare assembramenti. Saremo intransigenti e alle prime segnalazioni di persone che affollano le ciclabili siamo pronti a richiuderle».

I numeri dei contagi, seppur a Varese siano ridotti rispetto ad altre province della Lombardia,  non sono rassicuranti e la paura che la curva possa impennarsi è ancora molta. «Purtroppo non ne siamo ancora fuori - aggiunge Antonelli – C’è ancora molta incertezza sull’andamento dell’epidemia e la nostra prima preoccupazione è tutelare la salute dei cittadini. Se saremo costretti torneremo sui nostri passi senza esitazione».

Valentina Fumagalli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore