In tanti anni di attività, il Lions Club Varese Insubria si è sempre distinto per la sua generosità e per la sua filantropia. In questo momento difficile, ha voluto continuare a fornire un concreto contributo con sempre maggiore impegno e senso di responsabilità.
Sentito il grido d’allarme di alcune famiglie in difficoltà economica che non avevano la possibilità di fare seguire le lezioni ai propri figli, l'associazione varesina si è immediatamente attivata. Grazie all' impegno di Elena Merella Paolucci, presidente del Comitato Soci e all’intercessione della socia Sara Cendaroni Paolucci, dirigente di E-Bay, sono arrivati 25 personal computer portatili da distribuire gratuitamente a studenti bisognosi del Varesotto.
Cinque di questi computer sono stati distribuiti ad Arcisate dal sindaco Gian Luca Cavalluzzi e dalla Protezione Civile che, con tutte le precauzioni del caso, li hanno ritirati e consegnati direttamente ai ragazzi. Questo gesto, sta permettendo a cinque studenti di Arcisate ed altri venti della provincia di Varese di seguire le lezioni on line, cosa che era loro preclusa fino all’arrivo di questo materiale. Per loro, insomma, l’anno scolastico è salvo.
«Un caloroso ringraziamento va a Elena, Sara e a tutto il Lions Club Varese Insubria per il loro fortissimo senso civico dimostrato» commenta Cavalluzzi.














