/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2020, 14:10

Si sono schiuse le uova dei falchetti sul Pirellone. Fontana: «Il miracolo della vita in questa Pasqua difficile»

GUARDA IL VIDEO. L'ultimo uovo dei due rapaci che "abitano" in cima al grattacielo, a 125 metri di quota, ha scelto un giorno speciale per schiudersi. Per il governatore un segno di buon auspicio: «Amici, ce la faremo»

Si sono schiuse le uova dei falchetti sul Pirellone. Fontana: «Il miracolo della vita in questa Pasqua difficile»

Anche il terzo uovo della coppia di falchi pellegrino che dal 2017 ha "preso casa" in cima al Pirellone, a Milano, si è schiuso. E non poteva farlo che nella mattinata di Pasqua.

Un momento che il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha voluto prendere come un segno di buon auspicio: «Si è schiuso anche l'ultimo uovo - ha scritto questa mattina, giorno di Pasqua, il governatore - Un evento che ciclicamente si ripete sul tetto del nostro Consiglio Regionale: vedere queste stupende creature è sempre una gioia».

La coppia di voltatili del Pirellone - ribattezzati Giò e Giulia - sono diventati un po' la mascotte della Regione. Nidificano da circa tre anni nel sottotetto del grattacielo, a 125 metri di quota e vengono seguiti anche da un telecamera. «I tre falchetti stanno bene - ha assicurato Fontana - è il miracolo della vita, che mi piace condividere con voi in questa Pasqua difficile per tutti. Ce la faremo, amici».

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore