/ Territorio

Territorio | 05 aprile 2020, 18:07

Rancio Valcuvia: un ramoscello d'ulivo in tutte le cassette della posta delle case e al cimitero

L'iniziativa nella Domenica delle Palme è del sindaco Simone Castoldi e della Protezione Civile, i cui volontari hanno consegnato un rametto di palma a tutti i rancesi e affisso un mazzetto all'ingresso del camposanto chiuso.

Rancio Valcuvia: un ramoscello d'ulivo in tutte le cassette della posta delle case e al cimitero

L'ulivo è simbolo di pace e di serenità; sono questi i sentimenti che il sindaco di Rancio Valcuvia Simone Castoldi e i volontari della Protezione Civile hanno voluto trasmettere ai cittadini del piccolo paese, recapitando loro, nella cassetta della posta, un ramoscello d'ulivo.

Ramoscello che viene benedetto in occasione della processione e della Messa della Domenica delle Palme che per ovvi motivi di sicurezza legati all'epidemia di Coronavirus non ha potuto svolgersi.

Sabato sera, il sindaco e i volontari si sono recati a Cuveglio a ritirare l'ulivo benedetto da don Lorenzo per poterlo consegnare ai rancesi nella giornata di oggi.

Un mazzo di ramoscelli è stato affisso anche al cancello d'ingresso del piccolo cimitero di Rancio Valcuvia, chiuso anch'esso per l'emergenza, per rendere omaggio ai defunti.  

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore