/ Economia

Economia | 31 marzo 2020, 14:43

Coronavirus. Aime Varese dona migliaia di mascherine a Comuni e case di riposo della provincia

L'associazione di categoria grazie alla generosità dell'azienda Maghetti srl di Casciago sta distribuendo i dispositivi di protezione dal virus alle strutture che più ne hanno bisogno: trai destinatari anche il carcere dei Miogni.

Coronavirus. Aime Varese dona migliaia di mascherine a Comuni e case di riposo della provincia

Aime Varese grazie alla generosità dell'azienda Maghetti Srl di Casciago, impresa specializzata nella distribuzione automatica di bevande, pensa al fare tralasciando qualsiasi polemica.

In pochi giorni, l'associazione di categoria della piccola e media impresa e la ditta casciaghese, hanno regalato migliaia di mascherine a numerose Case di Riposo della provincia di Varese, a diversi Comuni ed anche al carcere Miogni di Varese; strutture che più di altre hanno la necessità di avere a disposizione protezioni in difesa del virus.

«Operatori che giorno e notte sono esposti a rischi di contagio e che non possono scegliere - afferma il segretario generale di Aime Gianni Lucchina - Li ringraziamo di cuore e con questo semplice gesto abbiamo dimostrato di essere loro vicini. Come ringraziamo tutti gli operatori sanitari, delle forze dell'ordine, addetti alle pulizie, commesse e tutti i dipendenti ed imprenditori che lavorano per garantire a tutti noi prodotti di prima necessità, servizi e sicurezza. Un gesto di solidarietà, di vicinanza ancor prima che economico, questa emergenza sta insegnando a tutti noi un nuovo approccio alla vita».

«Come associazione - prosegue Lucchina - vogliamo ringraziare la Maghetti Srl per la generosità e le molte altre aziende iscritte che non si sono sottratte a gesti di solidarietà, come ad esempio il Vecchio 800 di Gavirate per le pizze offerte al personale della Croce Rossa del Medio Verbano, la cooperativa sociale il Gabbiano per aver realizzato oltre 50 posti letto. Nei prossimi giorni daremo notizia di molte altre iniziative in cantiere di sostegno alle imprese e di solidarietà». 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore