/ Territorio

Territorio | 27 marzo 2020, 17:18

Malnate piange due vittime del Coronavirus. Il dolore del sindaco: «E' un momento in cui non ci è concesso nemmeno salutare i nostri defunti»

La prima cittadina Irene Bellifemine: «I due nostri concittadini sono deceduti nei giorni scorsi e sono risultati positivi al virus. Ricevere queste notizie non è difficile solo per il sindaco ma per tutta la comunità». Sono 13 in totale i contagiati in città.

Malnate piange due vittime del Coronavirus. Il dolore del sindaco: «E' un momento in cui non ci è concesso nemmeno salutare i nostri defunti»

Una giornata difficile e triste per Malnate che piange la scomparsa di due cittadini deceduti a causa del Coronavirus.

A farsi interprete dei sentimenti di tutta la comunità è stato il sindaco Irene Bellifemine che attraverso un video e con un messaggio si è rivolta ai malnatesi:

Cari Concittadini,

Ieri è stato un giorno molto difficile. Non soltanto è aumentato il dato relativo al numero di contagi da COVID-19 in Regione Lombardia (oltre 2500 persone), ma mi è anche pervenuta da ATS la comunicazione che altri due nostri concittadini, deceduti nei giorni scorsi, sono risultati positivi al virus.
Ricevere queste notizie non è difficile soltanto per un Sindaco, ma per lo è per tutta la Comunità. Siamo in un momento in cui non ci è nemmeno concesso il conforto derivante dalla possibilità di salutare i nostri cari defunti e ciò rende la situazione ancora più dolorosa: alle loro famiglie, ai loro amici e a tutti coloro che li conoscevano vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la Cittadinanza.
Grazie ai dati da poco pervenuti, posso comunicarvi che il numero aggiornato dei contagiati a Malnate (incluse le vittime) è di 13 persone. Come potete vedere sotto è una cifra in linea con i dati della nostra provincia, che risulta essere attualmente la meno colpita nell'ambito regionale. Questo non significa che si debba sottovalutare il problema o pensare di esserne usciti, ma anzi è un segnale forte della necessità di continuare sulla strada intrapresa del rispetto delle normative vigenti.
Permettetemi di ringraziare i medici di base attivi sul nostro territorio, che sono il collegamento tra l’Amministrazione e i pazienti e che ogni giorno lavorano alacremente per il bene di noi cittadini.
Continuiamo a lottare, la luce in fondo al tunnel è ancora lontana, ma alla fine della strada avremo trovato la conferma della meravigliosa comunità che è Malnate.
Forza!
Il Sindaco
Maria Irene Bellifemine

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore