/ Territorio

Territorio | 27 marzo 2020, 18:13

Coronavirus. I "numeri" dell'impegno della Croce Rossa di Luino e Valli nell'emergenza

L'associazione guidata da Pierfrancesco Buchi traccia un primo bilancio delle tante attività messe in campo a favore delle persone più deboli e lancia un appello per la raccolta fondi per acquistare il materiale necessario alla tutela dei propri operatori.

Coronavirus. I "numeri" dell'impegno della Croce Rossa di Luino e Valli nell'emergenza

 

In questa fase di emergenza Coronavirus siamo sempre più abituati a leggere o sentire numeri legato alla diffusione del contagio che spesso sono negativi.

I numeri che la Croce Rossa di Luino e Valli ha voluto dare sono invece assolutamente positivi e mettono in luce lo straordinario lavoro e la grande generosità che i volontari stanno mettendo in questa difficile battaglia contro il virus.

«In 4 giorni sono state 88 le famiglie in difficoltà, segnalate dai servizi sociali del territorio, che hanno ricevuto il nostro "pacco conforto"30 sono gli anziani a cui abbiamo consegnato la spesa tramite il nostro servizio "Adotta un anziano" e 45 sono i volontari coinvolti che si sono attivati per "il tempo della gentilezza"».

La Croce Rossa luinese lancia un appello ai cittadini. 

«Ora più che mai, abbiamo bisogno del vostro contributo per questa lotta che combattiamo ogni giorno. Abbiamo bisogno urgente di acquistare materiale necessario, per la tutela dei nostri operatori come le tute protettive biocontenimento, i guanti in lattice medicale, le mascherine FFP2/FFP3 e chirurgiche».

Chi vuole può effettuare una donazione cliccando su

https://www.gofundme.com/f/dona-ora-nella-lotta-al-coronavi

o effettuare un  Bonifico Bancario IT83A0569650400000020891X39

Banca Popolare di Sondrio

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore