Primo decesso di una persona contagiata da Coronavirus in provincia di Varese: si tratta di un anziano ultraottantenne di Busto Arsizio. E' il sindaco Emanuele Antonelli con queste parole diffuse poco fa a comunicare la notizia ai cittadini.
«E' con profondo rammarico che vi comunico che questa notte si è verificato il primo decesso di un nostro concittadino - scrive Antonelli - Era un signore anziano, già ricoverato per altre patologie pregresse presso l’Ospedale di Busto. A seguito del contagio del Coronavirus la situazione si era aggravata. Ho già contattato la famiglia per esprimere le mie più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta la città».
«Questa mia comunicazione - ha aggiunto il primo cittadino - non è tuttavia un invito a farsi prendere dal panico. Anzi, come da indicazioni delle autorità competenti, vi invito a seguire alla lettera i consigli di chi sicuramente è più esperto in materia. Mi appello quindi al senso di responsabilità di tutti voi».
«Concludo ringraziandovi in anticipo - ha terminato Antonelli - per quanto state facendo e per chiedervi gentilmente di non smettere mai di supportare tutti i medici, operatori sanitari e autorità competenti che giorno e notte lavorano per noi. Un sincero abbraccio dalla distanza a tutti voi».














