/ Territorio

Territorio | 03 marzo 2020, 12:20

Coronavirus, Tradate aiuta gli anziani a non uscire di casa: un aiuto per spesa e farmaci a domicilio

Da questa mattina gli anziani residenti in città che necessitano di aiuti potranno telefonare al numero 0331/82 68 37. Il vicesindaco Accordino: «Sono la fascia più a rischio»

Coronavirus, Tradate aiuta gli anziani a non uscire di casa: un aiuto per spesa e farmaci a domicilio

Il Comune di Tradate corre in soccorso degli anziani. Da questa mattina, infatti, gli anziani residenti a Tradate che necessitano di farmaci o spesa a domicilio potranno telefonare dalle 9 alle 12 al numero 0331/82 68 37. Il servizio resterà attivo anche nei prossimi giorni.

Con lo spettro del Coronavirus che aleggia in tutta la Lombardia, il Comune di Tradate ha promosso un importante servizio per la popolazione più anziana. Quella più soggetta a pericolo imminenti della propria salute in caso di contagio, come ha più volte ribadito anche la Regione Lombardia.

Lo ha spiegato il vicesindaco di Tradate, Franco Accordino:«Un incaricato dei servizi sociali - ha sottolineato l'esponente della Giunta tradatese - si occuperà delle necessità. E' una misura straordinaria considerando che i nostri anziani sono la fascia più a rischio e tenendo conto delle raccomandazioni della Regione Lombardia che invita gli anziani a uscire di casa il meno possibile».

Pino Vaccaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore