/ Economia

Economia | 02 marzo 2020, 14:47

Coronavirus, nei negozi tutti a un metro di distanza. Ascom espone gli avvisi con le norme di prevenzione

Distanza da mantenere e misure igieniche di prevenzione: da oggi avvisi esposti in tutti i negozi e i pubblici esercizi del Varesotto. I cinque presidenti Ascom della provincia di Varese: «Sospensione immediata di tasse, tributi e imposte»

Coronavirus, nei negozi tutti a un metro di distanza. Ascom espone gli avvisi con le norme di prevenzione

Da oggi, lunedì 2 marzo, in tutti i negozi e in tutti gli esercizi commerciali della provincia di Varese associati a Confcommercio Imprese per l’Italia, saranno esposti due distinti avvisi, uno all’esterno e l’altro all’interno. Con l’avviso all’ingresso si comunica alla clientela la necessità di mantenere la distanza tra persone di almeno un metro, con quello all’interno si ricordano invece le misure igieniche di prevenzione del Coronavirus. Si tratta di precauzioni necessarie, stabilite a livello nazionale, utili a consentire il regolare svolgimento di tutte le attività, così come previsto dall’ultimo decreto ministeriale. 

AREE MERCATALI

L’Unità di crisi di Confcommercio provincia di Varese, nella riunione odierna, si è assunta il compito di farsi da tramite per il rispetto dei punti inerenti il settore del commercio inseriti nel Decreto del presidente del consiglio dei ministri, compreso quello che chiarisce senza possibilità di altre interpretazioni il via libera all’allestimento di tutti i mercati rionali.  

IMPOSTE E TASSE

Sempre nella giornata di oggi, le associazioni territoriali di   Confcommercio (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino) hanno dato mandato ad ogni presidente di chiedere ufficialmente agli organi preposti, a nome dei propri associati, la sospensione immediata di tutti i pagamenti di tributi, imposte e tasse

PIU’ FORTI DI PRIMA

«Il DPCM firmato nella giornata di ieri dal premier Giuseppe Conte - spiegano dal consiglio di presidenza di Confcommercio provincia di Vares - fornisce elementi di maggiore chiarezza rispetto al primo provvedimento emanato. Si prende positivamente atto del fatto che sia stata accolta la maggior parte delle istanze di Confcommercio Imprese per l’Italia, riconoscendo in questo modo anche il ruolo di carattere sociale svolto da ogni attività. Ogni singolo commerciante in questo momento di emergenza sanitaria sta dimostrando grande senso di responsabilità, a maggior ragione l’impegno di Confcommercio è quello di ottenere per loro tutti i sostegni di carattere economico che consentano di proseguire con le loro attività. Sostenere l’impresa e il commercio significa gettare le basi per reagire rialzandoci, più forti di prima, a questo momento di crisi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore