/ Territorio

Territorio | 01 febbraio 2020, 19:30

IL REGALO PER GLI INNAMORATI. Luminarie a Tradate fino a San Valentino: dal prossimo anno l'idea potrebbe essere realtà

E' la proposta lanciata dal vicesindaco Franco Accordino: dal 2020/2021 le luminarie potrebbero restare accese anche dopo l'Epifania e accompagnare gli innamorati nelle vie di Tradate fino al 14 febbraio

IL REGALO PER GLI INNAMORATI. Luminarie a Tradate fino a San Valentino: dal prossimo anno l'idea potrebbe essere realtà

Luminarie per gli innamorati a Tradate. Quest'anno, come da tradizione, le luci natalizie tradatesi sono state rimosse il giorno dell'Epifania, ma dal prossimo anno qualcosa potrebbe cambiare. Il vicesindaco Franco Accordino, infatti, ha annunciato che dal 2020/2021 le luci potrebbero illuminare le strade della città fino a San Valentino.

In effetti girare per le strade della città durante il periodo delle feste è stato molto suggestivo anche grazie agli addobbi luminosi che hanno impreziosito le strade. E così si potrebbe andare avanti per un ulteriore mese, quantomeno fino a San Valentino. Non ci saranno forse luci a cuore, ma passeggiare per le stesse vie illuminate regala certamente una magia diversa, azzeccata anche per le coppie di innamorati che il 14 febbraio potrebbero ritrovarsi a passeggiare romanticamente per le strade cittadine.

La novità è stata ventilata pubblicamente dallo stesso vicesindaco Accordino: «Le luminarie di Abbiate/Tradate/Ceppine di quest'anno - ha confermato sui social - erano, secondo l'opinione di tante persone, molto belle. Tanto belle che dispiace toglierle. Da qualche anno le facciamo accendere dalla fine di novembre fino all'Epifania. Si potrebbe pensare l'anno prossimo di estendere l'accensione sino a San Valentino per illuminare la festa degli Innamorati». 

Ci sarà il tempo per parlarne, intanto l'idea ha già raccolto la soddisfazione di tante persone.

Pino Vaccaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore