Il Varese con un pullman di tifosi dei Mastini Forever e parecchie auto al seguito (ci saranno anche le Brigate e i Ragazzi della Nord) questa sera alle 20.30 entra nella tana della Valpe (diretta Radio Village e aggiornamenti di risultato e marcatori sull'home page di VareseNoi). L'ondata di entusiasmo giallonero accompagna dunque la squadra di Da Rin in questa dura trasferta sul ghiaccio caldissimo del Cotta Morandini, dove debutterà il neo acquista Giancarlo Caranci: il difensore italo-canadese avrà il numero 8 sulla maglia.
Edoardo Raimondi ha deciso di seguire la squadra in trasferta nonostante l'infortunio al basso ventre di giovedì scorso, quando è stato colpito da un disco ed è rimasto in osservazione fino a notte in ospedale: il capitano, che si dimostra così sempre più capitano, non vuole mancare ma non potrà cambiarsi e tiferà per i compagni a bordo pista. Davvero un gesto da applausi.
La Valpeagle, pur avendo perso qualche pezzo per strada dopo la rinuncia allo sponsor per questioni legate a un'inchiesta giudiziaria, resta una società da ammirare, così come lo è la squadra, davvero indomabile e difficilmente superabile sul suo ghiaccio (Silva e Petrov su tutti), e un pubblico pieno d'orgoglio e attaccamento. A Torre Pellice il Merano - stasera impegnato a Pergine - l'ultima volta l'ha spuntata solo all'overtime: ai Mastini servirà una grande partita, ma intanto partiranno dal loro grande pubblico. E' già tanto.
MASTER ROUND QUINTA GIORNATA
Ore 18.30: Pergine-Merano. 19.30: Appiano-Bressanone. 20.30: Valpeagle-Varese (diretta su Radio Village Network e aggiornamenti di risultato e marcatori sull'home page di VareseNoi).
Giovedì 6 febbraio, ore 20: Bressanone-Merano. 20.30: Appiano-Varese, Valpeagle-Pergine.
Sabato 8 febbraio, 18.30: Pergine-Appiano, Varese-Bressanone. 19.30: Merano-Valpeagle.
CLASSIFICA MASTER ROUND
Merano 25. Varese 23. Pergine 18. Valpeagle, Bressanone 17. Appiano 10.
QUALIFICATION ROUND
(prime due ai playoff, l'ultima retrocede in IHL Div. 1)
Quinta giornata, ore 18: Como-Alleghe. 19.30: Unterland-Caldaro. Riposa: Valdifiemme.
Giovedì 6 febbraio, 20.30: Como-Caldaro, Valdifiemme-Alleghe.
CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND
Valdifiemme 15. Alleghe, Caldaro 13. Unterland 10. Como 5.






























