/ Varese

Varese | 26 gennaio 2020, 13:20

MATTEO BIANCHI CONFERMA. «Candidato sindaco? Ci sto a un patto: carta bianca sulla squadra»

L'onorevole della Lega conferma la disponibilità a correre per la carica di primo cittadino di Varese: «Non voglio pressioni nella scelta dei candidati e nelle questioni organizzative. Impariamo dalla scorsa campagna elettorale»

MATTEO BIANCHI CONFERMA. «Candidato sindaco? Ci sto a un patto: carta bianca sulla squadra»

I rumors avevano ragione (leggi QUI): Matteo Bianchi sarà il candidato della coalizione di centrodestra a sindaco di Varese. A confermarlo è il diretto interessato, ma con riserva. Bianchi accetterà la sfida elettorale solo a determinate condizioni. 

Attilio Fontana ha fatto il suo nome, Giancarlo Giorgetti lo ha condiviso, Matteo Salvini lo ha approvato e «io ho dato la mia disponibilità - conferma Bianchi -, ma con riserva». Nel senso che un confronto operativo con i vertici del partito non c'è ancora stato. Bianchi incontrerà il segretario dea Lega, Paolo Grimoldi, nei prossimi giorni e poi deciderà il da farsi. 

«Condizione sine qua non alla mia candidatura è l'avere carta bianca sulla gestione della squadra che mi sosterrà - dice chiaramente - Non voglio pressioni nella scelta dei candidati e nelle questioni organizzative». Per Matteo Bianchi sarebbe un sacrificio, anche economico, rinunciare alla sua carriera politica e tornare a fare l'amministratore locale. «Per questo voglio fare un passo di responsabilità - continua - Pur dando la mia disponibilità mi riservo di confermare la candidatura a quando avremo definito questi dettagli di natura organizzativa».

Bianchi sa di avere la fiducia del partito e parla già come se fosse cosa fatta. «L'idea è quella di essere operativi per la primavera e partire a marzo con la campagna elettorale». Quattordici mesi per conquistare l'elettorato varesino «ed evitare di commettere gli errori della scorsa campagna elettorale, in cui ci si è mossi tardi e in maniera disorganizzata».

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore