/ Varese

Varese | 16 gennaio 2020, 12:16

FOTO. Aspettando il falò. In piazza della Motta prende forma la pira: «Una festa che ogni varesino porta nel cuore»

Bancarelle in centro e catasta di bancali in corso di realizzazione in vista del grande falò di questa sera. Anche il sindaco Galimberti scrive il suo bigliettino: «Una festa bellissima, venite in tanti»

FOTO. Aspettando il falò. In piazza della Motta prende forma la pira: «Una festa che ogni varesino porta nel cuore»

Fervono i lavori in piazza della Motta per la realizzazione della grande pila di bancali che questa sera alle 21 brucerà scaldando il cuore di Varese e di tanti varesini e rinnovando la tradizione della festa di Sant'Antonio (leggi qui il programma). La grande catasta di legno sta prendendo forma, mentre come da tradizione è possibile scrivere i bigliettini con i propri desideri da affidare alle fiamme perché si realizzino.

Un'usanza cui non si è sottratto neppure il sindaco di Varese Davide Galimberti che, questa mattina, era in piazza della Motta ad assistere alle operazioni di preparazione. Un'occasione per lanciare un appello ai varesini: «Quella del falò di Sant'Antonio è una festa molto sentita dalla città - ha detto Galimberti - Venite tutti questa sera e nei prossimi giorni alla Motta perché questa festa si porta sempre nel cuore nel corso della propria vita».

Intanto le vie intorno a piazza della Motta sono state occupate dalla bancarelle che, come ogni anno, propongono leccornie di ogni genere. Immancabili anche le leggendarie salamelle preparate dai Monelli della Motta e le frittelle, immancabile accompagnamento di una festa che questa sera avrà il suo momento clou.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore