/ Sport

Sport | 08 dicembre 2019, 19:50

CALCIO FEMMINILE. L'Inter si inchina alla Roma, la Juve ne fa 7, Milan-Bari rinviata

Le nerazzurre combattono ma devono cedere, le bianconere strapazzano l'Orobica nel testa a coda. Ganz e Valentina Bergamaschi non scendono in campo perché il volo del Bari non è potuto partire per Milano

A Solbiate Arno la festa è della Roma

A Solbiate Arno la festa è della Roma

L'incontro al Brianteo di Monza tra il Milan e Pink Bari, in programma sabato, è stato rinviato a data da destinarsi da un comunicato ufficiale della Figc a causa di condizioni sfavorevoli - nebbia fitta con conseguente sospensione del volo - all'aeroporto pugliese, pertanto la formazione barese non è potuto arrivare in tempo utile per giocare. L'Inter, al Chinetti di Solbiate Arno, ha invece affrontato oggi la forte formazione della Roma, perdendo 4-1. La formazione allenata da Elisabetta Bavagnoli passa in vantaggio su rigore con Andress; dopo cinque minuti a riaprire la partita è il bellissimo gol di Tarenzi, che a pochi minuti di inizio gara aveva impegnato il portiere romanista Ceasar in un salvataggio da manuale. Poi la Roma prende le misure ed è la stessa Andress, con un gran sinistro, a segnare l'1-2. A chiudere il divertente incontro sono le reti di Thomas e di Thestrup. Le nerazzurre di Attilio Sorbi sono al settimo posto in classifica e non riescono a lanciarsi nei piani alti , pur esprimendo una buona qualità di gioco.

Nel derby toscano la Fiorentina vince 3-0 con l'Empoli, mentre la Juventus vince facile con l' Orobica 7-1 e rimane in cima alla serie A femminile. Esordio dopo il lungo infortunio al ginocchio per la bianconera e nazionale Cecilia Salvai, assente da marzo scorso, quando si è rotta il legamento crociato nella gara con la Fiorentina. 

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA
Sassuolo-Florentia 3-0, Empoli-Fiorentina 0-3, Tavagnacco-Hellas Verona 0-3, Orobica-Juventus 1-7, Inter-Roma 1-4, Milan-Bari rinviata.

LA CLASSIFICA
Juventus 25, Fiorentina 19, Roma 18, Milan 17*, Sassuolo 13, Florentia 13, Inter 11, Empoli 11, Verona 11, Bari 8*, Tavagnacco 2, Orobica 1.
* una gara da recuperare

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore