/ Varese

Varese | 19 novembre 2019, 21:00

Viale Europa ancora al buio. E stavolta ci scappa anche l'incidente

La segnalazione del guasto all'impianto di illuminazione risale a settimana scorsa. Ieri sera era tornato funzionante, ma dal tramonto di oggi le luci si sono spente di nuovo. Poco fa un tamponamento alla rotonda del Tomaino.

Viale Europa ancora al buio. E stavolta ci scappa anche l'incidente

Viale Europa è al buio da giorni. Le luci dell’impianto di illuminazione nel tratto che dalla rotonda di viale Piero Chiara arriva fino a quella della mano rossa del Tomaino, si è spento mercoledì ed è ripartito, ma solo per qualche ora, ieri sera. 

Molte le segnalazioni fatte dai cittadini e persino i consiglieri comunali di Forza Italia, Domenico Esposito e Simone Longhini, si sono attivati per farlo ripartire. In realtà il nuovo sistema di pubblica illuminazione prevede che un software segnali in automatico i guasti e che si possa anche intervenire da remoto per ripristinare l’illuminazione. 

Il tratto di strada in questione è anche a scorrimento veloce e con la pioggia e il buio è rischioso che le luci restino spente così a lungo. Poco fa si è registrato anche un incidente tra due auto alla rotonda del Tomaino. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi: fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore