/ Cronaca

Cronaca | 31 ottobre 2019, 19:16

FOTO Trovano un pitone nel giardino di casa: vigili del fuoco in azione a Lozza

Pomeriggio di Halloween inquietante per una famiglia del paese: il rettile trovato nel giardino di una villetta di via Pravallo. Ad agosto un episodio simile. In via Cernuschi a Varese trovato sul balcone di casa un pappagallo.

FOTO Trovano un pitone nel giardino di casa: vigili del fuoco in azione a Lozza

Un pitone in giardino. Un Halloween davvero inquietante quello vissuto dagli inquilini di una villetta di Lozza che, nel pomeriggio di oggi giovedì 31 ottobre, si sono imbattuti in un lungo serpente nel giardino di casa.

E' successo intorno alle 15 in via Pravallo. Senza perdersi d'animo sono riusciti a catturare quello che poi è risultato essere un pitone. Poi hanno dato l'allarme chiamando i vigili del fuoco. Una squadra a quel punto è intervenuta con un'autopompa e ha recuperato il pitone. Il rettile è stato preso in custodia dallo zoo cittadino, in attesa di risalire al proprietario.

Per quanto insolito, quello di oggi non è un episodio inedito per Lozza. La scorsa estate, a fine agosto, un altro pitone - di circa un metro e mezzo di lunghezza - era stato trovato sempre nel giardino di una villetta del paese. Anche allora erano intervenuti i vigili del fuoco per recuperare il serpente e affidarlo agli esperti (leggi qui la cronaca).

Ma quello del pitone non è stato l'unico intervento dei vigili del fuoco con protagonista un animale esotico in giardini e terrazze delle nostre case. Intorno alle 14.30 a Varese una signora ha trovato un pappagallo sul balcone della propria abitazione, in via Cernuschi, e richiesto aiuto. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e hanno catturato l’animale. A seguito di alcune ricerche è emerso che il volatile era scappato dallo zoo cittadino, a cui è stato prontamente riconsegnato.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore