/ Sport

Sport | 23 ottobre 2019, 11:14

Hockey. Varese-Como è sempre Varese-Como: brivido derby giovedì al Palalbani

Domani sera sul ghiaccio di via Albani (20.30) riemerge una storica ed eterna rivalità: i Mastini difendono il primato, lariani a caccia dell'impresa. Classifica bugiarda visto che agli ospiti è stata cancellata a tavolino la vittoria di Cavalese

Hockey. Varese-Como è sempre Varese-Como: brivido derby giovedì al Palalbani

Una partita che esula dal campionato, anche se i tre punti servono per restare in vetta e vincere la sesta partita consecutiva (da quanti decenni non avveniva?), e perfino dalla tradizione dell'hockey che ha sempre avuto in altri confronti, almeno al Palalbani, la sua ragion d'essere. Varese-Como, però, è sempre Varese-Como in qualunque occasione o dimensione sportiva e non solo: esalta le radici e provoca quel brivido e quell'attesa che nessun altro confronto riesce ad avvicinare, ghiaccio, parquet o campo da calcio che sia.

Che il Varese sia prima e il Como ultimo, domani, farà poca differenza perché questo derby spesso cancella le differenze, almeno in pista, ed esalta l'orgoglio, l'appartenenza e la capacità di fare miracoli. I gialloneri non possono scherzare, anche perché non l'hanno mai fatto, proprio nella serata che richiamerà sicuramente un gran bel pubblico come quello delle ultime sfide in via Albani.
  
La classifica del Como soprattutto in questa occasione non fa testo visto che i lariani si sono sempre giocati le loro possibilità, spesso fino all'ultima sirena, e che una partita a Cavalese l'avevano anche vinta, prima che venisse tolta a tavolino.
Servirà partire forte, come sanno fare i Mastini in tutte le occasioni che contano e come hanno fatto anche nell'ultima sfida con l'Alleghe, chiusa 4-1 dopo il primo periodo, sicuramente il migliore di tutto il campionato per coralità, gioco, velocità e cinismo.
 
Il popolo giallonero freme e la società chiama a raccolta tutti al Palalbani: s'inizia alle 20.30 (biglietto a 9 euro, ridotto a 7). Il clima sarà quello di sempre per un Varese-Como: indimenticabile. Essere primi anche domani sera, ed esserlo dopo aver battuto il Como, non avrebbe prezzo.

GIOVEDI', 20.30, 0TTAVA GIORNATA
Caldaro-Appiano, Bressanone-Merano, Valdifiemme-Pergine, Alleghe-Unterland Cavaliers, Varese-Como.
CLASSIFICA

Varese 14. Merano 13. Bressanone 12. Pergine 9. Valpeagle 6. Valdifiemme 6. Unterland Cavaliers 5. Appiano 4. Caldaro, Alleghe 3. Como 0.
SABATO
Ore 19: Unterland Cavaliers-Varese. 19.30: Merano-Valdifiemme. 20.30: Alleghe-Appiano. 
DOMENICA
Ore 18.45: Pergine-Valpeagle, Como-Caldaro

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore