«Volevo portarvi a conoscenza della lettera ricevuta dal senatore Matteo Salvini inviata ai Comuni sotto i ventimila abitanti e volevo ringraziarlo personalmente, in qualità di sindaco, per tutte le iniziative promosse e per l’attenzione prestata verso le piccole amministrazioni locali come la nostra, che spesso sono dimenticate».
Sono le parole di Mirko Reto, primo cittadino di Casciago, dopo aver ricevuto la lettera che l'ex ministro dell'Interno ha spedito ai piccoli comuni. Nella missiva, che trovate in versione integrale al termine dell’articolo, Salvini saluta i sindaci e li ringrazia per il loro importante ruolo all’interno delle piccole comunità.
«Il suo supporto - ha commentato Reto - oltre ad essere apprezzato, è stato di grande aiuto alle comunità, dando la possibilità alle piccole amministrazioni di effettuare interventi locali, supportandoci rispetto ai problemi quotidiani».
«Di questa lettera - continua il sindaco di Casciago - apprezzo enormemente la volontà di Salvini di ricordarsi dei sindaci. Sottolinea la sua costante vicinanza alla gente ed al territorio. Ed è per questo - conclude - che ho deciso di darne evidenza pubblica. Sono certo che sempre e comunque Salvini sarà promotore delle istanze dei nostri comuni. Con l’augurio e la speranza di rivederlo presto al governo, per potere dar forza ed incisività al nostro Paese».