/ Sport

Sport | 09 ottobre 2019, 18:10

«Cesare era con me a Cittadella nel 2000, era con me a Voghera nel 2018 e sarà con me per sempre»

Stefano Amirante ricorda l'avvocato Cesare Bonazzi, grande cuore biancorosso scomparso a 51 anni e socio fondatore del "Città di Varese": «Lo ricordo felice nell'ultima fila dei distinti, dov'era abbonato, durante Varese-Benevento»

Cesare Bonazzi con il papà e la moglie nell'ultima fila dei distinti fotografato dall'amico Stefano Amirante durante Varese-Benevento del 2010, l'anno del ritorno in serie B

Cesare Bonazzi con il papà e la moglie nell'ultima fila dei distinti fotografato dall'amico Stefano Amirante durante Varese-Benevento del 2010, l'anno del ritorno in serie B

«Era con me a Cittadella il 4 giugno del 2000 quando perdemmo la semifinale playoff per la serie B ed era con me a Voghera quando il Varese retrocesse in Eccellenza il 13 maggio del 2018»: Cesare Bonazzi, avvocato varesino scomparso a 51 anni, era con Stefano Amirante anche nel momento della nascita del "Città di Varese" lo scorso luglio.

«In mezzo a tutto questo biancorosso e a questa vita, lui c'è sempre stato» dice Amirante commosso, ricordando l'amico Cesare. «Ricordo la prima e l'ultima trasferta che feci con lui, da Cittadella a Voghera. Ricordo le macchinate insieme parlando all'infinito del Varese. Ricordo la foto che gli feci con il papà e la moglie nell'ultima fila dei distinti (sotto il titolo), dov'era abbonato e dove seguiva le partite, durante Varese-Benevento. Ricordo solo che lui c'è sempre stato. Sempre, sempre, sempre...» aggiunge di nuovo commosso Amirante.

«Gli avevo chiesto di diventare socio fondatore del Città di Varese insieme a me e a Stefano Pertile - ricorda ancora Amirante - perché sapevo che gli avrebbe fatto piacere: era anche un modo per dargli una spinta a lottare fino in fondo. Era in piazza Monte Grappa insieme a noi quando ci siamo incontrati con i tifosi e sarà con noi per sempre». Anche domenica prossima, quando si osserverà un minuto di silenzio e i biancorossi, primi in classifica, giocheranno con il lutto al braccio a Cuvio con la Valcuviana

Questo il messaggio di condoglianze del Città di Varese: alla società ma soprattutto alla moglie e alla famiglia di Cesare va anche l'abbraccio di Varese Noi.
“Asd Città di Varese è vicina a Daniela e al piccolo Gabriele in questo momento di dolore per la scomparsa del caro Cesare, socio fondatore che, ne siamo certi, sarà sempre in prima fila a sostenerci e a tifare con noi per i colori biancorossi“.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore