«Era con me a Cittadella il 4 giugno del 2000 quando perdemmo la semifinale playoff per la serie B ed era con me a Voghera quando il Varese retrocesse in Eccellenza il 13 maggio del 2018»: Cesare Bonazzi, avvocato varesino scomparso a 51 anni, era con Stefano Amirante anche nel momento della nascita del "Città di Varese" lo scorso luglio.
«In mezzo a tutto questo biancorosso e a questa vita, lui c'è sempre stato» dice Amirante commosso, ricordando l'amico Cesare. «Ricordo la prima e l'ultima trasferta che feci con lui, da Cittadella a Voghera. Ricordo le macchinate insieme parlando all'infinito del Varese. Ricordo la foto che gli feci con il papà e la moglie nell'ultima fila dei distinti (sotto il titolo), dov'era abbonato e dove seguiva le partite, durante Varese-Benevento. Ricordo solo che lui c'è sempre stato. Sempre, sempre, sempre...» aggiunge di nuovo commosso Amirante.
«Gli avevo chiesto di diventare socio fondatore del Città di Varese insieme a me e a Stefano Pertile - ricorda ancora Amirante - perché sapevo che gli avrebbe fatto piacere: era anche un modo per dargli una spinta a lottare fino in fondo. Era in piazza Monte Grappa insieme a noi quando ci siamo incontrati con i tifosi e sarà con noi per sempre». Anche domenica prossima, quando si osserverà un minuto di silenzio e i biancorossi, primi in classifica, giocheranno con il lutto al braccio a Cuvio con la Valcuviana.
Questo il messaggio di condoglianze del Città di Varese: alla società ma soprattutto alla moglie e alla famiglia di Cesare va anche l'abbraccio di Varese Noi.
“Asd Città di Varese è vicina a Daniela e al piccolo Gabriele in questo momento di dolore per la scomparsa del caro Cesare, socio fondatore che, ne siamo certi, sarà sempre in prima fila a sostenerci e a tifare con noi per i colori biancorossi“.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport | 09 ottobre 2019, 18:10
«Cesare era con me a Cittadella nel 2000, era con me a Voghera nel 2018 e sarà con me per sempre»
Stefano Amirante ricorda l'avvocato Cesare Bonazzi, grande cuore biancorosso scomparso a 51 anni e socio fondatore del "Città di Varese": «Lo ricordo felice nell'ultima fila dei distinti, dov'era abbonato, durante Varese-Benevento»

Cesare Bonazzi con il papà e la moglie nell'ultima fila dei distinti fotografato dall'amico Stefano Amirante durante Varese-Benevento del 2010, l'anno del ritorno in serie B
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.













