Schianto nella notte, grave un ragazzo di 23 anni. E’ successo nella notte a Cavaria Con Premezzo nel tratto di Provinciale 341 che prende il nome di via Scipione Ronchetti. Da chiarire ancora la dinamica: il giovane intorno alle 5.39 di questa mattina stava percorrendo la Provinciale quando, giunto in prossimità della rotatoria, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo impattando contro il monumento che sorge proprio al centro della rotonda, mandandolo in pezzi.
Un impianto Immediati i soccorsi, scattati in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto la centrale operativa dell’Areu ha inviato un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e un’automedica. Il luogo dell’incidente è stato raggiunto anche da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio e da una squadra dei vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali, che hanno messo in sicurezza il veicolo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito.
Il giovane, 23 anni, dopo le prime cure ricevute direttamente sul posto, è stato caricato su un’ambulanza e trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Le sue condizioni sono gravi.