/ Cronaca

Cronaca | 13 luglio 2019, 13:06

Controlli dei carabinieri alla festa studentesca: i pochi che sgarrano vengono subito beccati

Allo Zero di Olgiate Olona totale collaborazione di organizzatori e gestori del locale per garantire sicurezza e legalità. Su 125 ragazzi identificati, solo 3 i "colpevoli"

Controlli dei carabinieri alla festa studentesca: i pochi che sgarrano vengono subito beccati

Ogni tanto anche nella cronaca si nascondono delle buone notizie. Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno effettuato dei controlli tra Busto e Olgiate Olona, nelle adiacenze della discoteca "Zero", dove si teneva una festa studentesca. Grazie alla massima collaborazione degli organizzatori dell'evento e dei gestori del locale, i militari hanno potuto svolgere il loro servizio finalizzato al contrasto dell'uso e spaccio di sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza.

I ragazzi identificati sono stati 125, i veicoli controllati poco meno di 100.
I risultati? Molto positivi, in entrambi i sensi: per i giovani, poiché in pochissimi si sono resi protagonisti di comportamenti scorretti. E per i carabinieri, che hanno pizzicato subito queste poche "mele marce".

Un 18enne di Marnate, pregiudicato, è stato deferito in stato di libertà: durante la festa all'interno della discoteca, il marnatese ha sottratto una collana d'oro a una 15enne bustocca, che si è resa immediatamente conto dell'accaduto; visionate le telecamere di sorveglianza e individuato il ladro, i carabinieri lo hanno fermato nemmeno due ore dopo ad un posto di blocco con addosso la refurtiva. 

Segnalati inoltre all'autorità amministrativa due giovani trovati in possesso di modeste quantità di stupefacenti: un giovane di Turate, pizzicato con poco meno di 4 grammi d'hashish e quasi un grammo di cocaina; uno studente 16 di Legnano trovato in possesso di 1,5 grammi di marijuana. 

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore