/ Economia

Economia | 11 luglio 2019, 06:43

Quali sono i giochi casinò più apprezzati dagli utenti in Italia?

Inutile negarlo: le slot online riscuotono un successo addirittura superiore a quello registrato dai giochi di carte

Quali sono i giochi casinò più apprezzati dagli utenti in Italia?

Il settore del gambling e in particolare l’area dedicata al casinò non smette mai di sorprendere. A dispetto di qualche accenno di crisi per il casinò in giro per il mondo, il palinsesto è sempre in continua evoluzione e l’utenza richiede periodicamente nuovi giochi o versioni aggiornate di quelli già esistenti. Ci sono infatti diversi titoli storici che risultano ancora oggi tra i più giocati e apprezzati sulle varie piattaforme. In questo caso parliamo principalmente delle slot, che per pure ragioni informatiche possono godere spesso e volentieri di modifiche e migliorie.

Inutile negarlo: le slot online riscuotono un successo addirittura superiore a quello registrato dai giochi di carte come Poker e Baccarat, che con la crescente diffusione di internet sono diventati pane quotidiano per i professionisti che si cimentano nelle competizioni ufficiali. Le slot, invece, sono aperte a tutti: se da una parte l’aspetto agonistico sembra assente, dall’altro le possibilità di vittoria sono sufficienti a garantire un’esperienza di gioco soddisfacente.

Le slot che vanno per la maggiore sono indubbiamente quelle ispirate all’antico Egitto, come “Book of Ra” e “Sphynx”. I simboli che i giocatori devono sperare di veder capitare sullo schermo richiamano quindi gli elementi tipici dell’avventura e dell’archeologia: si va dalle pergamene ai tesori, passando per le classiche piramidi. A seconda della versione della slot scelta, possono essere presenti nove o dieci linee di pagamento. In particolare, l’incarnazione online di “Book of Ra” è conosciuta per una maggiore probabilità di successo a favore del giocatore, in confronto ai cabinati che si possono trovare nei casinò o nei locali veri e propri. A tal proposito appare molto vantaggiosa anche una caratteristica di “Sphynx”, in quanto consente di ottenere delle vincite anche con combinazioni che vanno da destra a sinistra. Gli utenti più inesperti trovano inoltre molto comodo l’inserimento di un simbolo “jolly” che può influenzare tutti i rulli e sostituirsi agli altri simboli.

Quanto più un giocatore viene aiutato, tanto più il gioco vede accrescere la propria popolarità. Va da sé che i giochi casinò online presenti sul web più ricercati sono dunque quelli che permettono più facilmente di vincere, per quanto bisogna sempre ricordare che nelle slot il successo non può mai essere considerato automatico. Una buona dose di fortuna è necessaria anche per il giocatore più pratico e attento. Non stupisce, quindi, che anche “Fowl Play Gold” risulti tra i giochi più apprezzati in ambito di casinò. In sostanza, gli utenti devono andare alla ricerca delle uova d’oro e sembra che bonus e vantaggi vari vengano elargiti in abbondanza.

Infine, occhio a “Fruit Blaster”, un vero e proprio must per giocatori incalliti e principianti. Le slot che si basano su simboli molto generici come quelli relativi alla frutta abbracciano sempre un ampio target di utenti. Probabilmente, è per questo motivo che “Fruit Blaster” vanta numerosi tentativi di imitazione, alcuni dei quali riescono comunque a intrattenere migliaia di giocatori che preferiscono variare di tanto in tanto, discostandosi anche solo temporaneamente dai titoli più conosciuti. Anche chi è alle prime armi nel settore del casinò, può trovare pane per i suoi denti. Per chi non ama particolarmente le slot e non volesse comunque spremersi le meningi tra i giochi di carte, una buona alternativa può essere rappresentata dalla roulette. Insomma, nel mondo del gambling la soluzione per divertirsi è sempre dietro l’angolo.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore