Riqualificazione del campo di Calcinate degli Orrigoni: l’amministrazione ha approvato il progetto definitivo per il rifacimento degli spogliatoi e dell’impianto di illuminazione del campo di calcio e presto sarà online il bando per l’affidamento dei lavori.
La spesa complessiva messa a bilancio per la riqualificazione è di 300 mila euro (iva compresa), ma si procederà con il criterio di aggiudicazione al minor prezzo. E 150 mila euro saranno messi a disposizione da Regione Lombardia grazie al "Bando 2018 per l'assegnazione di contributi regionali a fondo perduto in conto capitale per la realizzazione o riqualificazione sul territorio lombardo di impianti sportivi di proprietà pubblica”, a cui il comune ha partecipato.
Il progetto esecutivo è stato redatto dallo studio Agora' Soluzioni Srl e il campo principale, che non c'entra con il campetto rionale adiacente, avrà presto un restyling importante. In un secondo momento si dovrebbe procedere con il bando per l'assegnazione della struttura.