Sembra un film visto e rivisto mille volte a cui non si può cambiare il finale, ma tant'è.
Eravamo rimasti a quanto dichiarato lunedì dall'avvocato Mauro Nucera, che è in contatto con l'imprenditore interessato all'acquisto delle quote di Benecchi per un salvataggio del Varese che dai più verrebbe accolto come qualcosa che va al di là dell'incredibile: «Martedì attendo un sì o un no definitivo» (leggi QUI).
In realtà questa risposta, ufficialmente, martedì non c'è stata e così in serata lo stesso avvocato Nucera ha precisato: «Non posso dire nulla nel senso che non c'è nulla se non che i commercialisti hanno continuato a parlarsi. Il silenzio non dipende dal fatto che qualcuno voglia scappare dalle responsabilità: semplicemente, non abbiamo la risposta definitiva. I conti sono stati ricostruiti dopo la due diligence e sono migliori rispetto a quelli preventivati e prospettati. Aspettiamo un sì o un no prima di metterci una pietra sopra ed eventualmente per prendere la via maestra che nessuno vorrebbe percorrere: purtroppo stiamo ancora aspettando».
Nucera dà appuntamento a mercoledì ma, ovviamente, più il tempo passa, più tutto lascia pensare a un nulla di fatto o, per lo meno, al tentativo estremo di aprire un'altra strada, forse milanese, che comunque non garantirebbe la cifra necessaria a sanare l'intero passivo, per lo meno non subito.
Ma quanti sono i debiti finali del Varese? Non certo i 750mila preventivati da una prima analisi dei conti (non si può parlare di bilanci, visto che gli ultimi due non esistono): probabilmente siamo attorno al milione di euro con alcune "trappole" per eventuali salvatori, tipo il finanziamento soci approvato da ex proprietari che, in teoria, dovrebbe o potrebbe gravare sui nuovi.
Nulla da aggiungere.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport | 02 luglio 2019, 22:34
L'infinita agonia del Varese: «Aspettiamo un sì o un no prima di metterci una pietra sopra»
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.