/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 21 marzo 2020, 13:56

Gallarate, in fiamme ditta di materie plastiche: colonna di fumo visibile per chilometri

I vigili del fuoco stanno intervenendo in via San Giorgio, nel rione di Cedrate. Sul posto anche il sindaco Cassani. Il fumo visibile anche a Cassano Magnago, dove il sindaco Poliseno ha chiesto ai cittadini di chiudere le finestre di casa a scopo precauzionale. Ecco le foto

(la foto diffusa dal sindaco di Cassano Magnago Poliseno)

(la foto diffusa dal sindaco di Cassano Magnago Poliseno)

Incendio in una ditta di Gallarate, impressionante colonna di fumo visibile da chilometri. L'allarme è scattato poco fa, poco dopo le 13.30: le fiamme si sono sviluppate in una ditta di materie plastiche di via San Giorgio, nel rione di Cedrate. Al momento non risultano feriti né intossicati.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco dalle sedi di Busto, Somma e Varese con due autopompe, due autobotti e un’autoscala, oltre alla forze dell'ordine. Anche il sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno, ha avvisato la popolazione consigliando di chiudere le finestre di casa in via precauzionale. Il fumo è visibile anche da Cardano al Campo e Casorate Sempione.

Secondo alcune testimonianze di persone sul posto l'incendio è stato accompagnato da alcuni botti. Sul posto si è subito recato anche il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, per tenere monitorata la situazione. Anche il primo cittadino ha invitato la popolazione a non aprire le finestre.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore