/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 26 febbraio 2020, 12:17

Ruba profumi e deodoranti al supermecato: denunciato

E' successo ieri sera a Gallarate. L'uomo, incensurato, è stato scoperto dall'addetto alla sorveglianza che ha chiamato la polizia. Per lui denuncia per tentato furto

Ruba profumi e deodoranti al supermecato: denunciato

Ruba profumi e deodoranti dagli scaffali del supermercato: scoperto e bloccato dalla polizia di Stato e denunciato per tentato furto aggravato. E' successo ieri pomeriggio, a Gallarate. Erano circa le 18 di ieri quando la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate, è intervenuta al Carrefour di viale Milano, allertata dall’addetto alla sorveglianza del supermercato che aveva appena bloccato un uomo “sorpreso” con della merce non pagata.

Dopo aver girovagato tra gli scaffali del supermercato, l'uomo - un cinquantaduenne - è stato sorpreso mentre si impossessava di due boccette di profumo, che era riuscito a togliere dalla scatola, privata della pellicola protettiva e successivamente riposta vuota sullo scaffale. Poi si era impadronito, riponendola nella sua borsa spesa, anche di una bomboletta di deodorante. A quel punto si è diretto verso le casse automatiche, pagando regolarmente il resto della merce acquistata.

La tempestività e l’attenzione dell’addetto alla vigilanza e l’arrivo della Volante hanno immediatamente bloccato sul nascere il suo intento. L'uomo, scoperto, ha dovuto restituire il maltolto, dopo che dalla verifica dello scontrino fiscale si è effettivamente appurato che quanto asportato non fosse stato pagato. Sottoposto a perquisizione personale, all'uomo, incensurato, è stato sequestrato anche un taglierino della lunghezza di 17 centimetri, rinvenuto nel proprio marsupio, per il cui ingiustificato possesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore