/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 13 febbraio 2020, 08:06

Torna a Cittiglio la grande classica "Sulle strade di Alfredo Binda", dedicata al campione del mondo di ciclismo

La corsa non agonistica è in programma il prossimo 8 marzo con la formula della randonnèe e ciclostorica e sarà valida come prima prova della Ciclovarese Rando Challange e della Ciclostoriche della Lombardia, oltre che come primo raduno internazionale del Panathlon International

Torna a Cittiglio la grande classica "Sulle strade di Alfredo Binda", dedicata al campione del mondo di ciclismo

Manca meno di un mese ad uno degli appuntamenti ciclistici non agonistici più attesi della prima parte della stagione.

Si tratta della quinta edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda” in programma a Cittiglio, paese natale del tre volte campione del mondo, domenica 8 marzo.

L’evento fa parte della manifestazioni sotto l’egida della Camera di Commercio di Varese e della Varese Sport Commission, si svolgerà con la formula della randonnèe e ciclostorica, è organizzato da AmiciBici, Gruppo Sportivo Contini e Funtos Bike e sarà valido come prima prova della Ciclovarese Rando Challenge e delle Ciclostoriche di Lombardia 2020 oltre che come primo raduno internazionale del Panathlon International.

E’ possibile pre iscriversi sul sito www.sullestradedibinda.it  entro il 29 febbraio usufruendo così della quota agevolata (15 euro) e della possibilità di avere il frontalino da apporre sulle bicicletta personalizzato con il proprio nome.

Altra particolarità della giornata, molto gradita nelle passate edizioni, il pasta party nella “Sala Bacco” del ristorante la Bussola di Cittiglio che si aggiunge alla possibilità di una visita gratuita e guidata al Museo Alfredo Binda, ubicato nei pressi del luogo di partenza.

Particolarmente  ricco il pacco gara dove oltre ad articoli tecnici ci sarà la guida ad alcuni percorsi ciclistici della provincia di Varese recentemente presentata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore