/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 03 dicembre 2019, 10:43

Nuovo multipiano di via Sempione, ci siamo: si apre questo fine settimana

A partire dal weekend dell'Immacolata si comincia con l'apertura definitiva di circa 170 posti. Con gli ultimi ritocchi il posteggio, a due passi dal centro di Varese, raggiungerà man mano la disponibilità di capienza definitiva.

Nuovo multipiano di via Sempione, ci siamo: si apre questo fine settimana

Nuovo parcheggio multipiano di via Sempione, mancano pochi giorni alla apertura definitiva che avverrà nel prossimo fine settimana, quello dell'Immacolata. La conferma di una notizia attesa da tempo dagli automobilisti varesini arriva dopo il sopralluogo di questa mattina al cantiere da parte del sindaco Davide Galimberti e dal presidente di Avt Franco Taddei.

«Sarà una apertura definitiva - ha dichiarato Taddei - Cominceremo con il rendere disponibili circa la metà dei posti per poi aumentarne il numero fino alla totale capienza man mano che i lavori verrano completati. Nonostante la pioggia delle ultime settimane chi ha lavorato in cantiere ha permesso di ultimare le opere necessarie».

Da questo weekend quindi saranno a disposizione circa 170 posti auto. Una previsione in linea con quanto era emerso nelle scorse settimane (leggi qui) e che darà una boccata d'ossigeno a chi cerca un posto auto in prossimità del centro di Varese. Un aiuto prezioso soprattutto in vista delle feste di Natale. Le tariffe dell'autosilo di via Sempione saranno le stesse del parcheggio comunale di via Verdi, a poche centinaia di metri.

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore