/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 02 ottobre 2019, 20:00

FOTO. Una bella serata tra amici per il compleanno di Varese Noi

Alla location Camponovo abbiamo spento la prima candelina di Varese Noi. Insieme ad amici di oggi e di domani con un menù a base di fiori: «Grazie a voi che ci siete sempre ma soprattutto ai nostri lettori che ci aiutano a migliorare»

La sala della location Camponovo al Sacro Monte che ha ospitato il primo compleanno di Varese Noi (le foto sono di Fabio Averna)

La sala della location Camponovo al Sacro Monte che ha ospitato il primo compleanno di Varese Noi (le foto sono di Fabio Averna)

Un compleanno tra amici. Varese Noi ha spento ieri sera la sua prima candelina nella magnifica location del Camponovo al Sacro Monte. E lo ha fatto con una cena originale: mangiando i fiori. "Mangiare i fiori" era infatti il titolo del menù realizzato dalla chef Paola Chiolini, in cui venivano proposti abbinamenti particolari tra prodotti soprattutto del territorio ligure e piemontese e fiori, fiori che siamo abituati ad apprezzare per la loro bellezza ma che nascondono anche doti gastronomiche.

Un gruppo di amici e sostenitori ci ha accompagnato in questo momento per noi così importante: persone che hanno creduto in noi all'inizio e altre che si sono aggiunte per accompagnarci in questa nostra sfida che va avanti. Tra loro imprenditori del territorio come Claudio Milanese e Paolo Fantinato ma anche di altre realtà radicate nel mondo imprenditoriale varesino, personalità dello sport come Sean Sogliano, Attilio Caja e Cecco Vescovi, amici e colleghi come Marco Dal Fior, Marilena Lualdi e Agostino Nicolò, rappresentanti delle forze dell'ordine e del mondo istituzionale e, per ultime ma non ultime, tante persone che non hanno mai smesso di starci vicino in questi dodici mesi. 

«Un anno fa eravamo qui in sette e adesso siamo almeno dieci volte di più - ha detto aprendo la serata il direttore Andrea Confalonieri - un grazie va a voi che ci siete sempre stati e a chi ci sarà, ma un grazie va anche ai nostri lettori che stasera non sono qui ma che con i loro suggerimenti e le loro critiche ci permettono ogni giorno e ci permetteranno ancora di lavorare».

«Siamo qui perché abbiamo incontrato persone per bene e ci siamo subito piaciuti - affermano dal gruppo More News con cui Varese Noi ha fatto partire una collaborazione destinata a crescere nel tempo - quello che vogliamo fare non è altro che il nostro lavoro. Con persone come voi che ci siete vicine, siamo sicuri che questo sarà possibile».

Il menu proposto da TravelEat.it, il contenitore del gruppo More News che abbina food, drink e turismo, ha conquistato il palato dei presenti con i suoi abbinamenti davvero nuovi come fiore di petunia ripiena con tartare di Fassona e finger lime o filetto di cinta senese con mandorle e bocche di leone e sfoglie di patate croccanti in riduzione di Vermentino e begonia con uva. Il tutto abbinato a vini piemontesi, territorio insieme a Liguria e Costa Azzurra dove opera prevalentemente il gruppo editoriale More News. Un format, quello "Mangiare i Fiori" molto apprezzato, che è stato impreziosito dagli altri partner della serata: Frantoio Sant’Agata di Imperia, Ravera Bio di Albenga, Cuvage-Ricossa-Acquesi di Acqui Terme. A tutti loro va il nostro ringraziamento.

Arrivederci all'anno prossimo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore