/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 09 settembre 2019, 11:15

Auto a zigzag tra Maccagno e Colmegna: scoperto dai carabinieri con un tasso alcolemico di quasi cinque volte superiore ai limiti

Per l'uomo alla guida è scattata la denuncia, il ritiro della patente e della carta di circolazione dell'auto.

(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino nel pomeriggio di ieri, durante il servizio di pattuglia tra Maccagno e Colmegna, hanno notato che la macchina che li precedeva, un’utilitaria con un uomo a bordo, viaggiava con evidente difficoltà, zigzagando sulla carreggiata.

All’automobilista è stato intimato l’alt e, quando si è fermato, sono apparsi subito chiari i sintomi dell’ebbrezza alcolica. Sottoposto all’alcol test è risultato positivo, con un tasso alcolemico pari a 2.40 g/l, quasi cinque volte ai limiti consentiti dalla legge (0,5 grammi per litro).

L’uomo, un cinquantenne residente nel luinese, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica ed è risultato essere il proprietario del veicolo, motivo per il quale si è proceduto al ritiro della carta di circolazione per il successivo sequestro ai fini della confisca. Sul posto è stata fatta sopraggiungere una persona di fiducia a cui è stato affidato il mezzo, per essere custodito in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Per lui è scattato anche il ritiro della patente, che sarà sospesa con la decurtazione di 10 punti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore