/ Territorio

Cerca nel web

Territorio | 13 agosto 2019, 12:43

Più sicurezza (e multe) sulla superstrada 629. A Besozzo arriva il semaforo "intelligente"

L'annuncio del Comune: a breve verrà reso operativo il dispositivo che rileverà le sanzioni semaforiche in Via Milano. Multe fino a 666 euro.

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Più sicurezza sulla statale  629 a Besozzo. Il Comune ha annunciato nella giornata di oggi, martedì 13 agosto, l'installazione in via Milano, il tratto di superstrada Vergiate-Besozzo che attraversa il paese, di un semaforo "intelligente", ovvero affiancato da un apparecchio in grado di rilevare il passaggio dei veicoli con il rosso e di multarli.

«A breve - si legga nella nota del Comune - verrà reso operativo il dispositivo che rileverà le sanzioni semaforiche in Via Milano (superstrada), che controllerà i veicoli provenienti e diretti verso Malgesso». Una strada, la 629, sempre molto trafficata. Proprio per migliorare la sicurezza il nuovo dispositivo avrà funzione di deterrente scongiurando, si spera, pericolosi attraversamenti con il segnale rosso.

Attenzione quindi anche alle multe: in caso di passaggio col rosso è prevista una sanzione amministrativa che va da 167 a 666 euro e la decurtazione di 6 punti dalla patente. In caso si verifichi una seconda sanzione in un periodo di 24 mesi è prevista una sanzione amministrativa accessoria, ovvero la sospensione della patente da uno a tre mesi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore