/ Cronaca

Cronaca | 30 agosto 2026, 07:07

Donna scompare nel lago Ceresio durante una nuotata, ricerche in corso

Della 36enne non si hanno più notizie da ieri pomeriggio. Le operazioni proseguiranno con apparecchiature specialistiche: in quel punto il fondale raggiunge circa gli 80 metri

Donna scompare nel lago Ceresio durante una nuotata, ricerche in corso

Ricerche in corso nelle acque del Lago Ceresio per una donna di 36 anni scomparsa durante una nuotata. L’allarme è scattato ieri, sabato 29 agosto, poco dopo le 17, quando la scomparsa è stata segnalata alla Centrale comune d’allarme (CECAL).

Secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale, la donna è una donna svizzera di 36 anni domiciliata nel canton Zurigo. Prima di entrare in acqua si trovava su una barca insieme a un 40enne tedesco, anche lui domiciliato nel canton Zurigo.

Le ricerche sono scattate immediatamente e, al momento, non hanno dato esito. Nelle operazioni sono impegnati gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia città di Mendrisio, i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto e le Società svizzere di salvataggio di Lugano e Mendrisio.

Le operazioni sono rese particolarmente complesse dalle caratteristiche del punto in cui la donna è scomparsa. La zona si trova infatti a circa 500 metri dalla riva e il fondale raggiunge una profondità di circa 80 metri.

Per questo motivo le ricerche proseguiranno nei prossimi giorni con la collaborazione di agenti della Polizia cantonale di Ginevra e l’impiego di apparecchiature specialistiche. È stato inoltre richiesto l’intervento del Care Team per fornire sostegno psicologico.

Sarà ora l’inchiesta di polizia a dover ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire le circostanze nelle quali la 36enne è scomparsa nelle acque del Ceresio.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore