/ Territorio

Territorio | 18 agosto 2026, 13:30

Castronno, nuova convenzione tra Comune e scuola materna: «Più sostegno alle famiglie residenti»

L'amministrazione comunale sta lavorando al nuovo accordo con la "Puricelli e Combi" che entrerà in vigore nel gennaio del 2027. Il Comune: «Tra le ipotesi attualmente allo studio vi è anche la possibilità di erogare il contributo direttamente alle famiglie residenti, così da garantire un sostegno ancora più diretto e concreto»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'amministrazione comunale di Castronno sulla nuova convenzione con la scuola materna Puricelli e Combi:

L’Amministrazione comunale sta lavorando alla nuova convenzione con la scuola materna Puricelli e Combi, che sarà sottoposta al CdA della Materna e successivamente all’esame del Consiglio comunale nei prossimi mesi e che entrerà in vigore a partire da gennaio 2027.
La nuova convenzione prevederà un incremento del contributo comunale, con l’obiettivo di sostenere maggiormente le famiglie residenti e rendere più accessibile il servizio.

Tra le ipotesi attualmente allo studio vi è anche la possibilità di erogare il contributo direttamente alle famiglie residenti, così da garantire un sostegno ancora più diretto e concreto.
Per quanto riguarda il 2026, l’Amministrazione sta inoltre valutando l’introduzione di un contributo specifico e straordinario, a conclusione della convenzione attualmente in essere, così da garantire continuità al sostegno che il Comune ha sempre assicurato alle famiglie.

Le modalità e i criteri di applicazione saranno definiti nelle prossime settimane, nell’ambito del percorso amministrativo che porterà all’approvazione della nuova convenzione.


 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore