/ Varese

Varese | 15 giugno 2026, 15:04

Da via Staurenghi a Cartabbia: occhio ai nuovi cantieri

Nuove asfaltature, necessità elettriche ed idriche, riparazioni: sono diversi i lavori in “partenza” sulle strade varesine, alcune anche importanti per il sistema viabilistico cittadino

Il tratto di via Staurenghi in cui ci sarà il restringimento di carreggiata

Il tratto di via Staurenghi in cui ci sarà il restringimento di carreggiata

Nuove asfaltature, necessità elettriche ed idriche, riparazioni: sono diversi i cantieri - più o meno lunghi - in “partenza” sulle strade varesine, alcune anche importanti per il sistema viabilistico cittadino.

Come via Staurenghi, dove si rende necessario un intervento di riparazione per dispersione gas. Da qui l’ordinanza della Polizia Locale che prevede che da oggi, 15 giugno, al 27 giugno vi sarà un restringimento di carreggiata in corrispondenza dell’intersezione con via Sempione, nonché il divieto di transito e il divieto di sosta nella vicina via Battisti.

Possibili disagi anche in via Torquato Tasso: qui i lavori sono necessari per esigenze tecniche relative alla costruzione nuovo elettrodotto. Pertanto è entrata in vigore un’ordinanza che impone il senso unico alternato da oggi, 15 giugno, al 5 luglio 2026 dalle ore 8.30 alle ore 18.00 per tutte le categorie di veicoli.

Da Cartabbia a Giubiano: prescritto il senso unico alternato dalle ore 8.30 alle ore 17.30 in via Rodari dall'intersezione con via Collodi sino all'intersezione con via Carnia dal 13 giugno al 19 giugno 2026, e in via Collodi dall'intersezione con via Rodari all’intersezione con via Salvore dal 15 giugno al 19 giugno 2026. Verrà infatti realizzata una nuova asfaltatura.

Per nuova derivazione di utenza idrica ecco anche il divieto di transito in via Biumi domani 16 giugno dalle 8 alle 17. Per le stesse ragioni il divieto di transito sarà necessario anche in via Magellano dal civico 15 al civico 20 il 23 giugno 2026 dalle ore 8.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore