Paura nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 15 maggio, lungo via per Fagnano a Busto. Prima delle 14 una Smart di colore bianco è stata improvvisamente avvolta e distrutta da un incendio. Dopo che giusto una settimana fa, un altro veicolo era andato in fiamme in largo Giardino, questa volta l'episodio si è verificato all'altezza dell'area commerciale, a poca distanza dalla rotatoria e di fronte al City Garments.
Il rogo si è sviluppato in tempi rapidissimi. Dalla vettura si è alzata un'alta colonna di fumo, ben visibile anche a distanza, mentre le fiamme hanno divorato l'abitacolo in breve tempo. Molti automobilisti e passanti, allarmati dalla scena e temendo che il mezzo potesse esplodere, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
La macchina dei soccorsi si è mossa con tempestività. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme, raffreddato la lamiera e messo in sicurezza l'area. L'utilitaria è andata completamente distrutta, ridotta a una carcassa annerita al centro della carreggiata.
Per gestire l'emergenza, oltre ai pompieri, sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale e dei Carabinieri. Le forze dell'ordine hanno dovuto interdire il traffico: la strada è rimasta bloccata per lungo tempo, in attesa dei rilievi, delle operazioni di bonifica e della definitiva rimozione del relitto, causando inevitabili disagi alla viabilità locale in una zona storicamente altamente trafficata. Fortunatamente, nonostante il grande spavento, non si registrano feriti.














