Incidente sportivo nella tarda mattinata di oggi nei boschi del Campo dei Fiori. Un uomo di 53 anni, impegnato in una discesa in mountain bike, è rimasto ferito in seguito a una caduta mentre praticava downhill nei sentieri dei boschi a monte di Barasso. Dopo aver perso il controllo della bicicletta, l'uomo ha urtato violentemente contro una pianta. E' successo intorno a mezzogiorno Una caduta lungo i sentieri della zona, in un'area impervia e non facilmente raggiungibile dai soccorsi.
Per questo, oltre all'ambulanza, si sono messi in moto gli uomini del Soccorso alpino di Varese, i vigili del fuoco con il nucleo Saf e l'elisoccorso, decollato dalla base di Como in codice giallo.
Una volta sul posto gli operatori hanno raggiunto il ciclista ferito, recuperandolo in sicurezza e affidandolo alle cure dei sanitari. Una volta stabilizzato, i vigili del fuoco hanno trasportato infatti l’infortunato con un fuoristrada fino all’ambulanza dove ad aspettarlo c'era il personale sanitario.
Per lui è stato disposto il trasporto con l'elicottero in codice giallo al Circolo di Varese, dove è arrivato intorno alle 13.45. Ha riportato traumi di media gravità e non è in pericolo di vita.

















