/ Politica

Politica | 19 febbraio 2026, 15:42

Massimiliano Salini relatore al Parlamento Europeo sul regolamento CO₂: «Italia al centro dei negoziati»

Lo afferma Lorenzo Vigo, Forza Italia, Young Elected Politician (YEP) del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea. Che aggiunge: «Segnale importante per la politica europea e per i nostri territori»

Massimiliano Salini relatore al Parlamento Europeo sul regolamento CO₂: «Italia al centro dei negoziati»

"La nomina di Massimiliano Salini, europarlamentare di Forza Italia, come relatore al Parlamento Europeo per la revisione del regolamento sulle emissioni di CO₂ è un passo fondamentale per l'Italia e la Lombardia" - dichiara Lorenzo Vigo, esponente di Forza Italia e rappresentante Young Elected Politician (YEP) del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea

 “Questa nomina rappresenta un segnale importante per la politica europea e per i nostri territori. Salini è garanzia di competenza e serietà, qualità che contraddistinguono Forza Italia, su un tema fondamentale per la nostra economia” - commenta Vigo.

 Come rappresentante della nuova generazione europea all’interno del Comitato delle Regioni, Vigo sottolinea dell'impatto che le decisioni comunitarie hanno sui territori, delle imprese e dei cittadini e dunque l'importanza del loro coinvolgimento su dossier strategici: “La transizione ecologica deve essere sostenibile economicamente, in grado di tutelare occupazione e sviluppo locale, e deve rispettare le differenze territoriali nei diversi contesti, compresa la nostra Provincia di Varese”.

 “Siamo di fronte a un dossier strategico, che segnerà il futuro industriale dell’Europa. Sono convinto che il lavoro di Salini, insieme a tutta la nostra area politica, saprà garantire equilibrio, concretezza e lungimiranza nelle scelte" - conclude Lorenzo Vigo.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore