/ Cronaca

Cronaca | 14 febbraio 2026, 10:00

Inseguimento da film per le strade di Rho. Fuggitivo senza patente, catturato dopo aver colpito con un pugno un agente della polizia locale

Il fuggiasco, un 45enne con precedenti, è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: ha aggredito gli operanti che sono riusciti a raggiungerlo e immobilizzarlo grazie allo spray antiaggressione

Il mezzo in fuga, inquadrato dall auto della Polizia Locale

Il mezzo in fuga, inquadrato dall auto della Polizia Locale

Nel pomeriggio di ieri, 13 febbraio, una pattuglia del Pronto intervento della Polizia locale di Rho ha intimato l’alt a una Alfa 147 di colore grigio. Il conducente, M.C., classe 1980, invece di fermarsi, è fuggito ed è nato così un inseguimento. Gli agenti hanno allertato la Centrale Operativa di corso Europa, che ha inviato nella zona altre due pattuglie contattando anche una pattuglia dei Carabinieri di Rho.

La Polizia Locale è riuscita a fermare il fuggitivo, ma l’uomo, sceso dall’auto, ha aggredito gli agenti. Durante la colluttazione uno degli agenti ha ripotato una contusione al volto, in seguito a un pugno. L’utilizzo dello spray antiaggressione ha permesso di bloccare l’uomo. M.C. ha alle spalle numerosi precedenti per resistenza e lesioni a pubblici ufficiali. La sua patente era stata revocata in seguito a diversi episodi di guida senza patente in comuni del circondario. Tempo fa gli era stata anche confiscata un’altra vettura, così come è accaduto con l’Alfa 147.

Identificato e fotosegnalato al comando, dopo il via libera da parte del pubblico ministero di turno alla Procura della Repubblica di Milano, il 46enne è stato arrestato. L’accusa è di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore