Il Comitato Organizzatore chiama a raccolta giovani e adulti dai 14 anni compiuti per rafforzare il team dei volontari degli Europei di Canottaggio 2026, in programma alla Schiranna di Varese dal 31 luglio al 2 agosto.
I volontari rappresentano, da sempre, una risorsa fondamentale per la riuscita dei grandi eventi sportivi che si sono svolti, e continueranno a svolgersi, sulle splendide rive del Lago di Varese.
A tutti coloro che risponderanno alla chiamata, verrà offerta l’opportunità di vivere un’esperienza unica all’interno di un evento sportivo internazionale, collaborando a stretto contatto con il Comitato Organizzatore e con atleti provenienti da tutto il mondo.
Saranno oltre 400 i volontari coinvolti, in un gruppo senza limiti di età, accomunato da entusiasmo, competenza ed energia: qualità indispensabili per supportare tutte le attività durante lo svolgimento della manifestazione.
Inoltre grazie al alla convenzione tra il Comitato Organizzatore e l’Ufficio Scolastico Regionale, numerosi studenti potranno svolgere il proprio percorso PCTO partecipando attivamente all’evento come volontari.
👉 Iscriversi è semplice:
basta registrarsi compilando il modulo al seguente link:
https://forms.gle/YPMTAn5khVtswcX9A














