/ Territorio

Territorio | 26 gennaio 2026, 19:29

Il ministro Giorgetti in visita a Bardello con Malgesso e Bregano

Il titolare dell'Economia in paese oggi pomeriggio, accompagnato dal sindaco Giuseppe Iocca e da altri esponenti della Lega del territorio, ha visitato alcuni cantieri attivi sul territorio, tra campo sportivo e strade. Giorgetti che ha poi visitato i nuovi ambulatori medici e la biblioteca, si è intrattenuto anche con i cittadini

Alcune immagini della visita del ministro Giorgetti a Bardello con Malgesso e Bregano

Alcune immagini della visita del ministro Giorgetti a Bardello con Malgesso e Bregano

Visita ufficiale questo pomeriggio a Bardello con Malgesso e Bregano del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti che, accompagnato dal sindaco Giuseppe Iocca e da altri esponenti della Lega del territorio, ha compiuto un giro per i cantieri attivi in paese. 

«Nel pomeriggio abbiamo visitato alcune delle opere finanziate grazie ai fondi ottenuti, illustrando direttamente al ministro gli interventi realizzati e quelli in corso - spiega il primo cittadino - in particolare, ci siamo soffermati al campo sportivo di Bardello, dove abbiamo spiegato i lavori attualmente in esecuzione. Successivamente ci siamo spostati presso l’ex Comune di Bardello, dove sono stati realizzati i nuovi ambulatori e abbiamo accompagnato il ministro a visitare anche la biblioteca comunale, importante punto di riferimento culturale per il nostro territorio».

«La visita - continua Iocca - si è conclusa al cantiere di allargamento della strada tra Malgesso e Bregano, intervento finanziato con fondi PNRR, strategico per la viabilità e la sicurezza. Il ministro ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto, complimentandosi per il modo in cui sono stati utilizzati i fondi ricevuti e ha inoltre confermato l’arrivo di ulteriori risorse per i prossimi interventi di eliminazione del rischio idrogeologico a Bardello. Siamo felici e orgogliosi di questa visita e delle parole di stima rivolte all’operato della nostra amministrazione comunale. Particolarmente apprezzata anche la grande disponibilità del ministro, che si è intrattenuto a parlare con i cittadini presenti, dimostrando attenzione e attaccamento al nostro territorio».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore