/ Basket

Basket | 26 gennaio 2026, 22:28

Kastritis: «Vittoria importante. Il secondo tempo è lo standard che dobbiamo mantenere»

Openjobmetis che espugna il PalaLido battendo a domicilio l’Olimpia Milano con il risultato di 84-94: «Dopo un primo tempo non all’altezza, abbiamo fatto un ottimo lavoro soprattutto a livello difensivo e a rimbalzo. Si è vista la consistenza con cui vogliamo fare le cose, che è quella che ci porta ai risultati»

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese

Openjobmetis che ribalta il pronostico ed esce dal PalaLido con il risultato pieno: Olimpia Milano battuta a domicilio 84-94 dopo un secondo tempo di grande energia giocato dalla squadra di coach Kastritis.

«Una vittoria molto importante per noi in trasferta - il commento del coach nel dopogara - ma quello che è stato importante per noi è che dopo un primo tempo non all’altezza nel secondo tempo abbiamo fatto un ottimo lavoro soprattutto a livello difensivo e a rimbalzo. Questo ci ha permesso di prendere il ritmo della partita. Anche a livello offensivo abbiamo fatto scelte intelligenti, devo dare credito di questo ai giocatori. E l’abbiamo fatto in trasferta contro una squadra di Eurolega. Siamo molto soddisfatti».

«Lo dico molto onestamente e umilmente: il secondo tempo è il modo in cui dobbiamo giocare, e abbiamo dimostrato che lo possiamo fare» ha affermato Kastritis in maniera molto decisa e sicura.  

«Non c’è stato un momento specifico in cui abbiamo realizzato di poter vincere - continua l’allenatore greco - ma dopo i primi minuti del terzo quarto, per il modo in cui stavamo in campo e stavamo lottando ho pensato che se avessimo continuato così l’avremmo portata a casa».

«Quello che abbiamo visto - ha concluso Kastritis - è lo standard che dobbiamo mantenere. Si è vista la consistenza con cui vogliamo fare le cose, che è quella che ci porta ai risultati. Il secondo tempo di oggi è il minimo che dobbiamo mantenere. Continueremo a lavorare, non saremo perfetti, ma questo è il modo in cui vogliamo fare le cose».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore