Oltre 600 persone che non hanno sentito la pioggia o il freddo, né la fatica. Tutti insieme, ciascuno con il proprio ritmo, la propria missione, nella San Gaudenzio Run, giunta alla quarta edizione a Fagnano Olona.
In pista l'Associazione Negozianti Fagnanesi con il Comune, ma super manifestazioni come queste si portano avanti solo in rete con altre realtà, tra associazioni e sponsor. Attraversare la Valle, respirarla nel freddo dell'inverno che sembra scolpirne ancora di più la bellezza, condividere questi momenti in silenzio o con una risata liberatoria che manda via ogni stanchezza: correre o camminare, non c'è differenza. Arrivando poi nel punto dove si era partiti, ovvero il Castello Visconteo, dopo aver affrontato i 195 gradini finali.
Alla fine ha fatto ancora centro Federico Pisani tra i maschi, seguito da Simone Galfrascoli e Filippo Zuanon. Tra le donne, si è imposta Francesca Eterovic, sul podio poi Martina Ceriani e Annalisa Diaferia. Gruppi da applauso, i particolare la Runner Mezzanese (podisti) e la Camminatori Solbiatese Asd (camminatori). Non è mancato il primo cane, Lady.
Tutti premiati dalla presidente Anf Erika Grassilli e dall'assessore Dario Moretti. Ill vicepresidente Emanuele Marangoni l'ha sottolineato: «C'è tanta voglia di correre e di mettersi in gioco». Miranda Ceriani e Mirko Macchi sono intervenuti, assicurando anche che a giugno ci sarà anche il bis per la San Gaudenzio in versione estiva: alle 5.45 tutti a correre al cospetto della Valle.
E tra i sorrisi splendevano quelli delle "Amiche di Ila". Un'atmosfera di calore che mandava già via l'inverno.































































