/ Calcio

Calcio | 25 gennaio 2026, 09:34

IL CALCIO IN DIRETTA. Varese contro Floris, Varesina con Vaz e Costantino. Solbiatese abbonata al pari

Oggi alle 14.30 con aggiornamenti su VareseNoi biancorossi in Liguria sul campo della Cairese che l'ex tecnico biancorosso ha portato fuori dalla zona playout. Rossoblù in trasferta con la Real Calepina: Spilli recupera due uomini chiave. Intanto Sali segna il 6° gol in serie C, dove è decisivo pure Orellana. Nell'anticipo del Chinetti, è il solito punticino per la squadra di Grieco (1-1)

Cogliati e Costantino a caccia di gol

Cogliati e Costantino a caccia di gol

Viaggio a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, per il Varese che ritrova la Cairese, imbattuta da sette giornate (oggi mancherà capitan Boveri) e capace di mettere la testa fuori dalla zona playout sotto la guida dell'ex tecnico biancorosso Roberto Floris. Per chi si accontenta da anni della mediocrità e dell'assenza della città vicino al Varese, non volendo sentire ragioni e non accettando l'esistenza almeno di una voce (molto) critica su risultati e assenza di ambizione come VareseNoi, scaricando facile veleno sui social invece di affrontare le questioni di persona con chi le scrive, è una gara da leccarsi i baffi per difendere il quinto posto dall'assalto della Biellese. Insomma, il solito richiamo alla fedeltà della causa che, però, cade giustamente nel vuoto di fronte a un popolo biancorosso silenzioso e lontano da tempo: un popolo che da qualche parte esiste ancora e che dopo un decennio di "vuoto" preferisce attendere, legittimamente per non "bruciarsi" ancora, lontano e in silenzio - così come legittimamente i 300-350 fedelissimi sempre presenti non abbandonano il campo - il ritorno di un progetto degno del Varese e della sua storia. Detto ciò, c'è una partita da seguire e una squadra biancorossa in campo che fin qui ha dato tutto ciò che ha e che, in settimana, ha visto fermarsi Bertoni e Romero oltre ad aver inserito nei ranghi il portierino 2007 Leonardo Taina al posto di Rugginenti: VareseNoi informerà sulla partita in diretta alle 14.30, nel solo modo che conosce. Con spirito critico e senza compromessi.

Nel girone B se la Varesina crede nella salvezza diretta, deve iniziare a vincere oggi a Grumello del Monte contro la Real Calepina, quint'ultima appaiata allo Scanzorosciate sette punti più su. Rientrano Vaz e Costantino, troppo importanti da concedere perché velocità, colpi e fiuto del gol dei due per una squadra nelle condizioni dei rossoblù fanno la differenza. Spilli ha ritrovato anche il difensore Cavalli, mentre il neo arrivato Vitiello sta crescendo di condizione ma per vederli in campo dall'inizio forse servirà altro tempo. Quella di oggi è da vivere come una finale con un solo obiettivo, prima di alzare la testa dal mabubrio sul traguardo e vedere come è andata. Intanto ieri Sali ha segnato il 6° gol in C con l'Albinoleffe, mentre Orellana è andato a bersaglio con la rete decisiva che ha permesso alla Ternana di sbancare Carpi: chi gioca nella Varesina sa che il sogno rimane questo, ed è davanti agli occhi di tutti.

In Eccellenza solito risultato per la Solbiatese specialista in pareggi, almeno in campionato: stavolta è arrivato l'1-1 nell'anticipo con la Caronnese con Colombo - servito dall'ottimo classe 2003 El Hilali - che ha quasi subito replicato al vantaggio nerazzurro di Monteiro Barbosa (15° gol stagionale tra campionato e coppa grazie alla consueta volata). Gara equilibrata con i portieri Nicolò Colombo e Chironi decisivi in un paio di occasioni. In casa nerazzurra servirà la Coppa per tornare a vincere?


Serie D Girone A - Quarta di ritorno
Domenica 25 gennaio, 14.30: Cairese-Varese, Chisola-Biellese, Club Milano-Saluzzo, Gozzano-Sanremese, Vado-Celle Varazze, Valenzana-Asti, Lavagnese-NovaRomentin (15), Ligorna-Derthona (15), Sestri-Imperia (15) 
Classifica
Ligorna, Vado 47. Sestri 39. Chisola 37. Varese 34. Biellese 30. Saluzzo 29. Derthona, Imperia 26. Valenzana 24. Cairese 22. Celle Varazze, Gozzano 21. Sanremese, Club Milano, Lavagnese 20. Asti 18. Novaromentin (-1)  12.
Domenica 1° febbraio, 14.30: Asti-Cairese, Celle Varazze-Lavagnese, Derthona-Valenzana, Imperia-Vado, NovaRomentin-Biellese, Saluzzo-Gozzano, Sanremese-Chisola, Sestri-Ligorna, Varese-Club Milano.

Serie D Girone B - Quarta di ritorno
Domenica 25 gennaio, 14.30: Breno-Pavia, Brusaporto-Scanzorosciate, Caldiero-Leon, Folgore Caratese-Vogherese, Milan Futuro-Casatese, Nuova Sondrio-Villa Valle, Oltrepò-Castellanzese, Real Calepina-Varesina, Virtus CiseranoBergamo-Chievo.
Classifica
Folgore Caratese 42. Milan Futuro, Brusaporto, Chievo 34. Villa Valle 33. Casatese 32. Virtus CiseranoBergamo 30. Caldiero 28. Leon, Breno 27. Castellanzese, Oltrepò (-1) 26. Real Calepina, Scanzorosciate 24. Varesina 17. Pavia 16. Nuova Sondrio 13. Vogherese (-2) 11.
Domenica 1° febbraio, 14.30: Chievo-Breno (sabato 31, 14.30), Casatese-Oltrepò, Castellanzese-Nuova Sondrio, Leon-Folgore Caratese, Pavia-Real Calepina, Scanzorosciate-Milan Futuro, Varesina-Villa Valle, Virtus CiseranoBergamo-Caldiero, Vogherese-Brusaporto.

Eccellenza Girone A 
Eccellenza Girone A - Terza di ritorno
Domenica 25, 14.30: Solbiatese-Caronnese 1-1 (ieri) Besnatese-Arcellasco, Lentatese-Vis Nova Giussano, Magenta-Altabrianza, Mariano-Vigevano, Sedriano-Vergiatese, Ardor Lazzate-Arconatese (15), Rhodense-Saronno (15.30), Legnano-Sestese (16.30).
Classifica
Arconatese 46. Solbiatese* 36. Caronnese* 34. Legnano 32. Vergiatese 30. Saronno 29. Magenta 27. Besnatese 26. Lentatese 25. Rhodense 24. Sedriano, Vis Nova Giussano 23. Sestese, Mariano 20. Altabrianza 19. Arcellasco 18. Ardor Lazzate 16. Vigevano 15. *una in più
Domenica 1° febbraio, 14.30: Arcellasco-Magenta, Arconatese-Besnatese, Caronnese-Legnano, Saronno-Ardor Lazzate, Sedriano-Vigevano, Sestese-Lentatese, Vergiatese-Rhodense, Vis Nova Giussano-Mariano, Altabrianza-Solbiatese (15.30).

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore