"Ci lascia un altro 'grandissimo' della Moda. Originario di Voghera, ha contribuito in maniera importante all'affermazione del Made in Italy nel mondo". Così il presidente Attilio Fontana, a nome della Giunta regionale della Lombardia, nel rivolgere le più sentite condoglianze ai familiari, ricorda Valentino Garavani. "Con uno stile inconfondibile - ha aggiunto Attilio Fontana - ha segnato la storia dell'eleganza, dimostrandosi sempre attuale e sensibile al cambiamento dei tempi, senza però mai perdere la propria identità". "Inarrivabile e inimitabile il suo 'Rosso Valentino'" ha concluso il governatore.
Pochi mesi dopo Giorgio Armani, ci lascia un altro straordinario protagonista della moda italiana. Anche Valentino ci aveva illuso che per lui il tempo non sarebbe passato mai. L’eredità e la produzione che ci lascia sono immensi, come il suo genio e le sue creazioni. Valentino è stato artefice e protagonista indiscusso dell’eleganza del Made in Italy, di cui è stato senza dubbio simbolo e icona. All’affetto e ai riconoscimenti che gli sono tributati in queste ore ci uniamo anche noi, rendendogli il doveroso omaggio della nostra istituzione e il più sentito ringraziamento per quanto ha fatto e rappresentato”.
Così il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani ricorda lo stilista Valentino Garavani, nato a Voghera nel 1932.
Domani in occasione della seduta di Consiglio regionale, il Presidente Romani chiederà all’Aula di osservare un minuto di silenzio tributandogli un doveroso omaggio.














