/ Territorio

Territorio | 15 gennaio 2026, 09:44

A Comabbio torna il medico di base

L'ambulatorio riaprirà il 1° aprile 2026 con l'arrivo della dottoressa Rosemarie Magri che ha ricevuto il benvenuto del sindaco Deplano: «Un servizio che è stato assente per troppo tempo nel nostro paese, contestualmente riattiveremo anche il dispensario per la distribuzione del farmaci»

La dottoressa Magri con il sindaco Deplano (foto pubblicata sui social dal sindaco di Comabbio)

La dottoressa Magri con il sindaco Deplano (foto pubblicata sui social dal sindaco di Comabbio)

Dalla prossima primavera torna il medico di medicina generale a Comabbio: l'annuncio sui social è del sindaco Mariolino Deplano. 

«Come promesso in campagna elettore - si legge nel post del primo cittadino - la nuova amministrazione ha concluso la fase che si era posta come obbiettivo, riportare il medico  di medicina generale a Comabbio. La riapertura dell’ambulatorio prevista per il 1° aprile 2026,    contempla anche la riattivazione del dispensario per la distribuzione dei farmaci».

Il nuovo medico di basa sarà la dottoressa Rosemarie Magri, che ha ricevuto il benvenuto e e il ringraziamento del sindaco: «Forte della propria  pluriennale esperienza professionale ha deciso di mettersi al servizio dei cittadini del territorio per superare  le problematiche che hanno visto, per un troppo lungo periodo, assente  la figura del medico di medicina generale a Comabbio» osserva Deplano. 

Le  informazioni relative alla possibilità di scelta del medico saranno oggetto di una prossima comunicazione, cosi come la data, ipotizzata per metà marzo, per la presentazione ufficiale della dottoressa Magri alla cittadinanza di Comabbio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore